Home Territorio Illuminarti 2019. Buona la prima per il raduno dei camperisti del Matese

Illuminarti 2019. Buona la prima per il raduno dei camperisti del Matese

Nonostante il meteo non favorevole, il bilancio dell'evento è positivo con la presenza di più di 50 camperisti provenienti da tutta Italia

1368
0

L’edizione 2019 di Illuminarti, l’evento che ogni anno anima il centro storico di Piedimonte Matese, quest’anno in forma “ridotta” a causa del maltempo, ma non per questo privo della magia e l’entusiasmo di sempre, ha abbracciato nuovi eventi collaterali, tra cui il primo raduno camper del Matese.
L’evento ideato da Alessandro Civitillo e Carlo Sansone ha avuto come quartier generale l’area verde presso il Country Resort Vernelle, dove sono giunti circa 60 camperisti con 25 camper, provenienti da diverse città d’Italia: Roma, Napoli, Salerno, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Brindisi, Bari, Ascoli Piceno.
Inizialmente le iscrizioni avevano raggiunto le 190 persone con 86 camper, ma il meteo avverso non ha permesso a tutti di partecipare.
Sabato 1 giugno, vigilia della Festa di San Marcellino, i camperisti hanno raggiunto il centro di Piedimonte Matese, grazie ad un efficiente servizio navetta, per un’escursione culturale in attesa di Illuminarti.
Domenica 2 giugno, invece, tutti i partecipanti sono voluti ritornare a Piedimonte, rimasti colpiti piacevolmente dal centro del paese, partecipando così ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono. La giornata si è conclusa con un pranzo di ringraziamento presso il Vernelle Country Resort, durante il quale sono intervenuti il presidente dell’Associazione culturale Byblos, Gianfrancesco D’Andrea, che ha voluto porgere i saluti a tutti i camperisti e il presidente Tonino Bianchin del gruppo Camper Go, parte dell’associazione culturale “Quasi per caso”,  che pur non conoscendo di persona gli organizzatori, ha riposto in loro la più completa fiducia, congratulandosi per l’organizzazione e l’ospitalità.
Questo primo raduno di camperisti, dunque, può dirsi pienamente riuscito e gli organizzatori ringraziano, in particolare, l’Associazione Culturale Byblos, Emiliano Paterno per l’indispensabile servizio navetta, Mauro Loffredo per il lavoro di grafica nella promozione dell’evento, Vernelle Country Resort per l’area verde messa a disposizione e Antonio Del Giudice per la collaborazione.
Buona la prima, come si dice in questi casi, in attesa di un nuovo ed esaltante raduno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.