Home Territorio Alvignano. Inaugurata la Casa dell’acqua

Alvignano. Inaugurata la Casa dell’acqua

Il taglio del nastro è avvenuto ieri mattina, 5 giugno, da parte del sindaco Marcucci nel piazzale dell'ex Scuola Media

1332
0

Per gli abitanti di Alvignano una novità capace di apportare vantaggi sotto diversi punti di vista. Nella mattinata di ieri, 5 giugno, è stata inaugurata la Casa dell’acqua, collocata nel piazzale dell’ex Scuola Media. L’installazione del distributore è avvenuta per volontà dell’Amministrazione guidata dal sindaco Angelo Marcucci, il quale ieri mattina ha proceduto al taglio del nastro in presenza dei cittadini.

Si tratta di un distributore di acqua purificata e microfiltrata, di cui si potrà usufruire al solo costo di 5 centesimi al litro. Inoltre, è possibile anche prelevare acqua fredda a temperatura ambiente e gassata. L’inziativa rappresenta un contributo importante alla popolazione, che, con un piccolo e semplice gesto, può portare a casa la quantità di acqua di cui ha bisogno.

Triplice la convenienza che l’utilizzo della Casa dell’acqua porta con sé. Oltre a rappresentare un risparmio significativo per le famiglie in termini economici, permette di tutelare l’ambiente, favorendo il consumo dell’acqua locale, riducendo l’emissione di anidride carbonica. Un altro aspetto conveniente, di vitale importanza per ognuno, è la riduzione dei consumi di PET (Polietilene tereftalato), garantendo una diminuzione nella produzione dei rifiuti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.