Home Eventi L’A.S.D. Matese Motor Sport fa tappa in valle Telesina

L’A.S.D. Matese Motor Sport fa tappa in valle Telesina

Presentanto il Primo Minislalom "Città dei Vini", gara che si svolgerà domenica 9 giugno tra Telese Terme e Castelvenere, in attesa del Rally del Matese

1082
0

L’A.S.D. Matese Motor Sport vanta oggi 40 piloti iscritti. Un risultato eccellente, “meraviglioso traguardo raggiunto ancor prima di partire”, come commenta il presidente dell’Associazione, Gennaro Gentile, nel corso della presentazione del Primo Minislalom “Città dei Vini” avvenuta ieri a Telese Terme. La Gara sarà ospitata dai comuni di Castelvenere e Telese Terme, in provincia di Benevento, anticipando l’appuntamento col Rally del Matese, i giorni 29 e 30 giungo. Il Minislalom “Città dei Vini” è in programma per domenica prossima, 9 giugno, dando la possibilità agli appassionati dei motori e ai piloti di apprezzare il fascinoso spaccato del Beneventano.

Il Minislalom è la risultante della felice collaborazione tra le associazioni Tecno Motor Racing Team, l’A.S.D. Riccia Corse ed il Gruppo Ufficiali di Gara “La Casta”, che si prefiggono di allargare gli orizzonti delle competizioni di Slalom fino al Molise, obiettivo condiviso con l’A.S.D. Matese MotorSport. Dopo la prima gara, svoltasi a maggio a Riccia, domenica prossima la seconda che avrà come cornice Telese Terme, mentre il terzo round si terrà il 4 agosto prossimo a San Giuliano del Sannio. Il percorso di domenica consta di 2,499 chilometri e la premiazione al termine avverrà in piazza san Barbato a Castelvenere, alle 19.00, come ha precisato Angelo Mastrangelo, responsabile tecnico dell’A.S.D. Matese MotorSport.

Alla conferenza di ieri sono intervenuti anche Sara De Castro e Giuseppe Fanelli come rappresentanti delle tre Associazioni, sottolineando la collaborazione con il Team matesino. I sindaci Pasquale Carofano di Telese Terme e Mario Scetta di Castelvenere hanno ribadito il valore che la competizione sportiva incarna, soprattutto in quanto incentivo per il turismo locale, oltre a rappresentare “un tassello in più per far sì che i nostri paesi offrano sempre più opportunità di svago”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.