Home Chiesa e Diocesi Corpus Domini. Si terrà ad Alife la celebrazione della Diocesi di Alife-Caiazzo

Corpus Domini. Si terrà ad Alife la celebrazione della Diocesi di Alife-Caiazzo

Turnazione tra le parrocchie della Diocesi con l'intento di coprire l'intera geografia di un territorio molto vasto geograficamente

595
0

Torna anche quest’anno la celebrazione diocesana del Corpus domini, nel giorno proprio della festa liturgica e cioè il giovedì che precede la domenica riservata a questo momento nelle parrocchie.
Chiesa pellegrina nel mondo, che accompagna il cammino di Dio nella Storia: è questa l’esperienza che si concretizza nella presenza dei fedeli e dei sacerdoti che portano Cristo in mezzo alla gente, tra le case e le strade, luoghi simbolo della quotidianità e della vita di tutti i giorni. Il passaggio dell’ostia consacrata, dice la manifestazione della fede in Gesù, presente in Corpo, Sangue e Divinità e ne indica la strada, la via della vita e della verità.
Quest’anno sarà Alife ad ospitare la celebrazione e la processione giovedì 20 giugno.

La messa, presieduta dal Vescovo Mons. Orazio Francesco, sarà celebrata alle 19.00 in Cattedrale; al termine seguirà la processione per le strade cittadine addobbate dalle tipiche infiorate in segno di omaggio al passaggio dell’ostia consacrata  portata dal Pastore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here