
Il presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti dà appuntamento, lunedì 24 giugno alle 9.30 in località Miralago, a tutti coloro che vogliono simbolicamente ripulire il Matese e proporre soluzioni per il futuro, anche in vista delle gite fuori porta estive. Per arginare l’inciviltà dei turisti matesini ci vuole l’aiuto di tutti, è per questo che il presidente chiede agli amministratori matesini, in particolar modo a quelli di di Castello del Matese, San Gregorio Matese e Piedimonte Matese, la massima collaborazione per cercare di risolvere il problema.
L’incontro di lunedì vuole essere una provocazione per cominciare ad affrontare seriamente l’annoso problema rifiuti sul Matese, senza dimenticare l’iniziativa della scorsa estate a firma di numerose associazioni locali riunite nella Consulta del Matese: si chiamava Benvenuto turista, ed oltre ad essere un chiaro invito al rispetto dell’ambiente, a tenerlo pulito dopo averlo visitato, è stato anche occasione per fornire indicazioni turistiche e culturali ai passanti del weekend.
Ad esso seguiranno altri incontri istituzionali per mettere nero su bianco soluzioni. Non possiamo restare con le mani in mano ad aspettare che il nostro bellissimo Matese venga deturpato dall’ inciviltà delle persone, dobbiamo collaborare tutti e trovare insieme la soluzione migliore per prevenire l’inconveniente dei rifiuti.