Home Chiesa e Diocesi Alife / San Michele. Camposcuola sul Matese per i ragazzi della Parrocchia

Alife / San Michele. Camposcuola sul Matese per i ragazzi della Parrocchia

Nel calendario delle attività estive della Parrocchie della Diocesi di Alife-Caiazzo, quella di San Michele è la prima a "chiudere" con l'esperienza a Campitello Matese

1727
0

Anche quest’anno circa venti ragazzi del dopo comunione della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Alife, nei giorni dal 30 giugno al 4 luglio, hanno partecipato al campo estivo presso l’ hotel Lo Sciatore sito nella località turistica di Campitello Matese.

Il gruppo guidato dalle catechiste Giovanna Muccio e Elvira Daniele con la partecipazione qualche giorno del parroco Don Eusebio Swiderek ha vissuto un’esperienza di formazione e svafo.
Le giornate dei ragazzi si sono arricchite di escursioni nei boschi o nelle fattorie circostanti; hanno contemplato la natura e la sua molteplicità degli aspetti che il Matese riserva. Non è mancato il gioco nelle strutture sportive presenti a Campitello, ma sopratutto la celebrazione eucaristica quotidiana e il momento, al mattino, riservato alla spiritualità e alla riflessione personale cui si è aggiunto l’impegno, da parte dei ragazzi, di vivere quei pochi giorni nel rispetto delle regole del campo, anche senza l’uso del cellulare e di internet.

Momenti di fraternità e condivisione ci sono stati con altri gruppi parrocchiali presenti sul posto, spesso scelto dalle parrocchie per la comodità dei servizi e la salubrità del clima.

Al suo termine, come ogni bella esperienza, il “grazie” delle famiglie di questi giovanissimi, e l’augurio di poter ripetere anche il prossimo anno un momento come questo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.