Home Chiesa e Diocesi Michela ha scelto il Vangelo. Sabato 20 luglio, a Ruviano, la professione...

Michela ha scelto il Vangelo. Sabato 20 luglio, a Ruviano, la professione monastica

Presenza cara alla Comunità monastica di Ruviano, che dal 2009 ad oggi vede una nuova presenza accanto a Padre Fabrizio e Padre Giampiero; ma presenza e testimonianza cara anche alla Diocesi di Alife-Caiazzo

3701
0

Michela ha scelto il Vangelo. Lo ha scelto totalmente.
Ha incontrato il Signore  e nella disponibilità di chi mette la propria vita nelle mani di Dio, si è sentita coinvolta in un progetto di vita diverso: è la strada di chi dice sì…
Da qualche anno è entrata nella Comunità monastica di Ruviano per un periodo formativo e sabato 20 luglio alle 18.30 (presso il Monastero sito in via Morroni) pronuncerà la sua professione monastica, aggiungendosi stabilmente alla famiglia del Monastero nata quando il 26 gennaio 2009 Padre Fabrizio e Padre Giampiero compivano la loro professione monastica nelle mani dell’allora vescovo di Alife-Caiazzo, Mons. Pietro Farina.

La gioia della Comunità di Ruviano, è anche la gioia della Diocesi di Alife-Caiazzo che ha conosciuto Michela Arnone in più momenti unitari e in diverse occasioni di condivisione, e in particolare nel recente Sinodo diocesano dove ha rappresentato insieme ai circa 120 delegati sinodali la Comunità di appartenenza.
Ma di questa bella notizia e del significativo momento di grazia che si sta per vivere, gioiscono soprattutto la sua famiglia di origine e l’Associazione L’Esperienza di Napoli, di Roma, di Teggiano e di Colonia, oltre che i tantissimi amici della Comunità di Ruviano che frequentano questo luogo scelto per esperienze spirituali e formative.

 Michela Arnone. Chi è… 
Proviene dalla Diocesi di Teggiano-Policastro; ha iniziato il suo cammino cristiano nella sua famiglia da sempre impegnata nella vita ecclesiale ma il grande passo alla fede personale è avvenuto durante la X Esperienza della Diocesi di Teggiano Policastro nel 2004. Durante la tre giorni ha vissuto l’incontro con il Signore che poi è diventato impegno ecclesiale e comunitario sempre più profondo.
Laureatasi in Chimica farmaceutica, dopo un tempo di esperienza lavorativa, è entrata come postulante al Monastero di Ruviano nel gennaio 2013. Nel frattempo si è laureata in Scienze Religiose e attualmente sta completando il quinquennio teologico per il Baccellierato presso la Pontificia Facoltà teologica dell’Italia Meridionale, Sez. San Tommaso in Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.