Home Arte e Cultura Turismo in Campania. Sant’Angelo d’Alife, finanziato il progetto “Michaelica”

Turismo in Campania. Sant’Angelo d’Alife, finanziato il progetto “Michaelica”

Sant'Angelo d'Alife è comune capofila, nell'ambito del piano regionale "Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura", con il progetto "Michaelica". Gli altri comuni interessati sono Raviscanina, Castel Campagnano, Gioia Sannitica, Roccaromana e Rocchetta e Croce

2002
0
Grotta di San Michele, Sant’Angelo d’Alife

Il comune di Sant’Angelo d’Alife porta a casa un altro risultato più che positivo. L’Ente, guidato dal sindaco Michele Caporaso, è autore del progetto “Michaelica”, risultato idoneo nella selezione regionale, in riferimento al piano Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura” (POC Campania 2014-2020), promulgato dal Dipartimento della Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo.

“Michaelica” rientra nell’Azione 2, uno degli ambiti in cui è suddiviso il Piano regionale, che comprende Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale – Itinerari, con un contributo di € 1.800.000,00. Il Progetto, che si richiama a itinerari turistici ispirati al culto di San Michele Arcangelo molto sentito in diverse località dell’Alto Casertano, vede il Comune santangiolese capofila e ne chiama in causa altri cinque: Raviscanina, Castel Campagnano, Gioia Sannitica, Roccaromana e Rocchetta e Croce.

“Presto ci siederemo ad un tavolo per lavorare al calendario”, così afferma il primo cittadino Caporaso, confidando nello “spirito di cooperazione degli altri colleghi sindaci”, tutti mossi dalla volontà di realizzare un progetto che possa valorizzare i tratti caratteristici dei luoghi interessati, trasformandoli in attrattive possibili e potenziando la domanda turistica, individuando e perfezionando l’immagine della Campania, in Italia e nel mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.