Home Territorio Da Piedimonte Matese a Londra. Obiettivo centrato per Federica!

Da Piedimonte Matese a Londra. Obiettivo centrato per Federica!

Federica Dell'Ungaro, 26 anni di Piedimonte Matese, continuerà a formarsi a Londra. Presto inizierà un corso per diventare Manager nel settore dell'alta moda

3729
0

 

La passione e la dedizione allo studio possono condurre lontano, spingendo la mente ad aprirsi verso nuovi contesti, prospettive culturali, umane e sociali altre. Per centrare gli obiettivi prefissi, però, c’è bisogno di un ingrediente che è fondamentale e cioè la tenacia. È proprio grazie a quest’ultimo fattore che Federica Dell’Ungaro, 26enne di Piedimonte Matese, è riuscita a concretizzare il suo desiderio più grande, un sogno che l’accompagna sin da quando era una bambina.

Federica, classe 1993, consegue la Laurea Triennale in Mediazione linguistica e culturale, presso l’Università “L’Orientale” di Napoli, ma questo è solo l’inizio di un percorso di studio che, negli anni, si rivelerà brillante e proficuo. Dopo la Triennale, la studentessa decide di continuare la propria formazione all’estero, a Londra, città che ha sempre avuto nel cuore, considerata sempre il luogo adatto per vivere e studiare. Non pochi sono stati gli ostacoli che ha dovuto affrontare e superare, pur di arrivare al traguardo sperato: la ricerca di un alloggio, le difficoltà connesse alla necessità di doversi ambientare in una città sconosciuta e, peraltro, strutturalmente differente dai luoghi dov’era cresciuta con la sua famiglia.

Tuttavia, ben presto Federica si rende conto che Londra è proprio la città a sua misura, tanto che adattarsi le risulta più facile del previsto. A Londra porta a termine, a pieni voti, il Master Digital Media, presso la London Metropolitan University, tra la soddisfazione dei familiari e amici più stretti, nell’emozionante cerimonia cui ha fatto da cornice il “Barbican Centre”. Per Federica, come per tanti altri ragazzi che scelgono un Paese estero per completare il proprio iter formativo, abbracciando gli ideali dell’Europa unita, la vittoria più significativa è consistita nell’aver saputo conciliare studio e lavoro. Dal momento in cui la giovane ha messo piede nella Capitale inglese, infatti, ha saputo mettersi in gioco, lavorando presso Zara, store di abbigliamento noto a livello internazionale.

Dopo essersi cimentata in un lavoro di ricerca incentrato sul confronto tra tre diversi siti di eCommerce appartenenti all’ambito della moda di lusso, le verrà data la possibilità di seguire il corso da Manager. Ora Federica ha dinanzi a sé una strada tutta in discesa, che le permetterà senz’altro di inserirsi nel settore dell’alta moda, visto che la voglia di crescere e imparare non le mancano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.