Home Territorio Un volto nuovo per Sant’Angelo d’Alife, pronto un avviso pubblico

Un volto nuovo per Sant’Angelo d’Alife, pronto un avviso pubblico

Il Comune di Sant'Angelo d'Alife aderisce ad un avviso pubblico che prevede il finanziamento del restauro delle facciate ed il risanamento degli edifici con obbligo di implementazione di un’attività economica

1606
0

Il nostro territorio è ricco di caratteristici centri storici che non vanno solo ammirati e “postati”, ma soprattutto salvaguardati e valorizzati.

Questo il principale obiettivo dell’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse a firma del sindaco Michele Caporaso che punta a far rinascere le bellezze del centro storico di Sant’Angelo d’Alife.

Le proposte avranno ad oggetto l’intervento, la riqualificazione e il restauro per il recupero delle facciate a vista degli immobili di proprietà privata e il risanamento degli edifici con obbligo di implementazione di un’attività economica, artigianale, turistica o commerciale di cui alla Misura 6.4.2 del PSR CAMPANIA 2014-2020.

La presentazione delle proposte progettuali dovrà pervenire al Comune entro le ore 12.00 del giorno 16 Agosto 2019, ma gli uffici comunali resteranno a disposizione per ulteriori chiarimenti.

“Un’occasione da non perdere, – conferma Caporaso – la spesa massima ammissibile per gli interventi pubblici è fissata in euro 500.000,00 € ed è finanziata al 100%. Invito i miei concittadini ad approfittare”.

Un’opportunità sia per i cittadini che potranno rinnovare e risanare i propri edifici, ma soprattutto per il Paese che beneficerà di un “volto nuovo”, uniforme, pronto a dare un’ottima impressione ai visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.