Home Bacheca parrocchiale Pratella. La festa in onore di Sant’Antonio da Padova in parrocchia

Pratella. La festa in onore di Sant’Antonio da Padova in parrocchia

423
0

La comunità parrocchiale San Nicola di Bari di Pratella festeggia il suo Protettore, Sant’Antonio da Padova. La Tredicina, iniziata martedì 6 agosto, cederà il passo alla Festa vera e propria che si terrà il 17, con l’Adorazione Eucaristica e la recita dei Vespri, alle 17.00, con la presenza di padre Gennaro Russo, guardiano di Santa Maria Occorrevole in Piedimonte Matese.

Alle 18.00 la Santa Messa Solenne con la tradizionale Vestizione del Santo e distribuzione del Pane Benedetto. Il programma religioso proseguirà il giorno 19 agosto, con le Sante Messe delle 8.00 e delle 11.00, presso la chiesa madre di San Nicola di Bari. La Messa Solenne sarà celebrata alle 18.00 da padre Gaetano Amoruso della Comunità francescana di Santa Maria Occorrevole e don Gregorio Alberto Urrego. A seguire, la statua del Santo insieme ai “Piccoli Monacelli” verrà condotta in processione lungo le vie del paese.

Accanto alla preghiera anche tanti momenti dedicata all’intrattenimento per grandi e piccoli, indicati nel dettaglio sulla locandina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here