Home Eventi Castello del Matese. Aspettando insieme l’alba dall’alto di Monte Miletto

Castello del Matese. Aspettando insieme l’alba dall’alto di Monte Miletto

L’amministrazione comunale di Castello del Matese organizza per la notte dell’11 Agosto la Gita notturna a Monte Miletto. Un panorama mozzafiato che vale la pena ammirare  almeno una volta nella vita

491
0

Il comune di Castello del Matese organizza per la notte di Domenica 11 Agosto la Gita notturna a Monte Miletto.
La partenza sarà a mezzanotte in punto da Piazza Roma. I partecipanti saranno accompagnati da una guida esperta AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).
L’arrivo in vetta è previsto per le ore 03:30/04:00 su un percorso di 5 km con un dislivello di in salita di 995m, ma arrivati in cima lo spettacolo è assicurato.

Il monte Miletto, che con la sua maestosità fa da guardia sul confine tra le regioni di Campania e Molise, è infatti una delle vette più suggestive delle catena dell’Appenino Campano.  Sotto un cielo stellato si aspetterà insieme l’alba.
L’aurora vista dalla cima del Miletto è uno spettacolo che regala un senso di pace.
Se la giornata sarà particolarmente limpida sarà possibile osservare il Vesuvio, parte della città di Napoli e i “due mari”.
L’organizzazione consiglia di portare il necessario anche per bivaccare.
Sono importanti una giacca antivento per le soste, giubbino, sacco a pelo per le ore di sosta sul Miletto in attesa dell’alba, una lampada con batterie cariche. almeno 1litro di liquidi e qualcosa per rifocillare la salita.
Per confermare la partecipazione è necessario scrivere scrivete a questo numero, 3206107300 nome e cognome e indicare se si è automuniti per usare men auto possibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here