Home Eventi Castello del Matese. Una serata di festa dedicata agli emigranti

Castello del Matese. Una serata di festa dedicata agli emigranti

La Pro Loco Rocca Alta, in collaborazione con il comune di Castello del Matese, organizza per domani, 14 agosto, una festa dedicata ai tanti Castellani emigrati, tornati in paese per trascorrere qualche giorno in famiglia

1939
0
Nella foto alcuni Castellani in America con lo stendardo del Comune

La Pro loco Rocca Alta di Castello del Matese, in collaborazione con il Comune, organizza per domani, 14 agosto in piazza Roma, una serata dedicata agli emigranti, una festa per omaggiare i Castellani nel mondo. Sono tante le persone originarie di Castello che in passato hanno dovuto lasciare il loro paese in cerca di fortuna alla volta di America, Svizzera, Belgio, Olanda; ma la maggior parte di loro conserva un legame affettivo indissolubile con la terra dei loro natali.

Così ogni estate, spesso insieme a figli e nipoti, tornano nel paese matesino per

Il gruppo Acquerello Napoletano

trascorrere qualche giorno nel loro amato paesello. Il paese in questo modo si ripopola e si respira già un’aria di festa. Per ringraziarli della loro presenza, la Pro loco Rocca Alta offre una serata di intrattenimento musicale a cura del gruppo Acquarello Napoletano e una degustazione di cibi e dolci tipici della tradizione castellana, regalando, nel contempo, a chi ha deciso di non lasciare il proprio paese neppure ad agosto, la piacevole possibilità di viverlo a 360 gradi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.