Home Eventi Gioia Sannitica. Passeggiata nel verde alla scoperta delle “bellezze” locali

Gioia Sannitica. Passeggiata nel verde alla scoperta delle “bellezze” locali

Sabato prossimo gli appassionati della natura potranno partecipare a "Green Walk", organizzata dalla fondazione "Campagna Amica" in collaborazione con l'amministrazione comunale di Gioia Sannitica

1330
0

Maria Annunziata Forgione
Sabato 24 agosto si terrà un’iniziativa promossa dalla fondazione “Campagna Amica” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gioia Sannitica, guidata dal sindaco Giuseppe Gaetano, denominata Green Walk. Gli appassionati della natura potranno prendere parte a una passeggiata en plein air, alla riscoperta del paesaggio, dei monumenti storici che gli appartengono, occasione importante anche per la valorizzazione dei prodotti locali.

Le iscrizioni per partecipare all’escursione, al solo costo di 5 euro per gli adulti, saranno effettuate in piazza San Michele, a partire dalle 15.30. A seguire, sarà possibile dirigersi in navetta alla volta della Grotta di San Michele a Curti, oggetto di attenzione e studi diversi, come quello portato avanti dal prof. Sandrino Marra, il cui contenuto iconografico verrà svelato nei suoi dettagli. Dopo la sosta presso la Grotta micaelica, si procederà verso il Castello Normanno e Fontana Valle, siti caratteristici del paese altocasertano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.