Home Territorio Caiazzo. Un pomeriggio ecologico per ripulire via Monte

Caiazzo. Un pomeriggio ecologico per ripulire via Monte

Oggi pomeriggio (29 agosto), dalle 17.00 alle 18.30, cittadini e amministratori provvederanno a ripulire la strada che collega Caiazzo alla frazione di Cesarano dai residui di vetro lì giacenti

844
0

In questi ultimi giorni di agosto sono diversi gli incendi che hanno letteralmente cancellato tante aree verdi dell’Alto Casertano, in primis il territorio caiatino. In alcuni punti, là dove il verde ha lasciato il posto al colore del bruciato, come la strada che collega Caiazzo alla frazione di Cesarano, è stata rinvenuta una quantità considerevole di vetro, lì depositato a seguito degli incendi.

Per ripulire via Monte e restituirle il decoro che qualcuno, attraverso azioni di gratuita inciviltà, le ha sottratto, alcuni giovani caiatini, sostenuti dall’Amministrazione comunale guidata da Stefano Giaquinto, hanno organizzato per oggi, 29 agosto, un pomeriggio ecologico. L’intera cittadinanza è invitata, dalle 17.00 alle 18.30, a dare il proprio contributo, raccogliendo i resti di vetro giacenti lungo la strada coadiuvati dagli stessi rappresentanti dell’Amministrazione.

Un contributo significativo che ogni cittadino può assicurare partecipando all’inziativa ecologica e compiendo un gesto semplice che è sinonimo di premura e senso di appartenenza verso la propria città, per il quale sono sufficienti un paio di guanti monouso e tanta buona volontà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.