Home Eventi Matese tra folklore e trekking. A San Potito Sannitico il Festival

Matese tra folklore e trekking. A San Potito Sannitico il Festival

Si terrà il 7 e l'8 settembre la prima edizione del Matese Festival. Tra gli appuntamenti, compresi nella Rassegna, anche "Trekking Experience Borghi", la nuova proposta di Love Matese

1285
0

 

san potito sannitico_clarus

Matese Festival è la rassegna di prossimo avvio dedicata alla musica, alla riscoperta del territorio matesino e alle sue tradizioni caratteristiche. La Kermesse, promossa da BattiBotti del Matese, Territorio Vivo, Parco Regionale del Matese e Comune di San Potito Sannitico, avrà luogo nei giorni 7 e 8 settembre, con la partecipazione di diversi gruppi campani, prevalentemente a carattere folkloristico, i quali animeranno le due serate con esibizioni esilaranti. Al folklore si aggiungerà la gastronomia, le cui eccellenze saranno oggetto di degustazione grazie ai numerosi stand che verranno allestiti. Il Festival dedicato al Matese verrà presentato domani, 4 settembre, alle 18.30, nella conferenza stampa che si terrà presso la sede del Parco del Matese a San Potito Sannitico.

Nell’ambito del Matese Festival, si inserisce la nuova avventura a cura dell’associazione Love Matese, Trekking Experience Borghi, in calendario per sabato 7. Questa volta il percorso dell’escursione sarà il borgo di Caselle fino al Castello di Gioia Sannitica, luogo in cui poter ammirare un suggestivo tramonto di fine estate, sorseggiando la gustosa birra del Birrificio artigianale Erbanina e lasciandosi inebriare dal buon sapore del formaggio e del tartufo di Patrimonio Matese. Accompagnati da Angela Antonucci, naturalista esperta di erbe officinali, e Alessia Frisetti, archeologa medievista, si attraverserà il sentiero naturale di Fontana Valle, per poi ritornare al punto di partenza, dove potersi scatenare al divertimento assicurato dal Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.