Home Eventi Gallo Matese. Una giornata ecologica per ripulire il Lago

Gallo Matese. Una giornata ecologica per ripulire il Lago

Domenica 22 settembre, la giornata ecologica "Ripuliamo il Lago di Gallo", iniziativa organizzata dall'Ice Carp Team, gruppo di carpisti di Caserta

2790
0

Una giornata per dare una sistemata, una ripulita al lago di Gallo Matese. È questa l’iniziativa promossa dall’Ice Carp Team, un gruppo di carpisti originario di Caserta, campani e non solo, che hanno come passione il carpfishing, ossia la pesca delle carpe, in molti casi resa difficile dall’inquinamento delle acque lacustri, habitat tipico della carpa. Per facilitare questa pratica sportiva, i membri del Team casertano organizzano spesso eventi di carattere ecologico.

In programma, per domenica 22 settembre, vi è Ripuliamo il Lago di Gallo, un invito esteso a chiunque voglia dare il proprio contributo a risanare lo specchio d’acqua che bagna il versante molisano del Matese. La giornata ecologica è resa possibile grazie al sostegno del Parco Regionale del Matese e alla collaborazione del comune di Gallo. Coloro che vorranno partecipare all’iniziativa, non più di cento persone per motivi di sicurezza, si ritroveranno alle ore 7.00 presso il “Bar di Pietrantonio”. Le pulizie prenderanno avvio alle 7.30, con la divisione in squadre, e termineranno alle 13.00 con la possibilità di condividere il pranzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.