Home Scuola Alife. L’Istituto Comprensivo di nuovo autonomo con la dirigente Giuseppina Merola

Alife. L’Istituto Comprensivo di nuovo autonomo con la dirigente Giuseppina Merola

La professoressa Giuseppina Merola è la nuova dirigente scolastica. A lei le congratulazioni del sindaco di Alife, Maria Luisa Di Tommaso, a nome dell'intera amministrazione e della comunità

3049
0

L’Istituto Comprensivo di Alife riacquista l’autonomia, con una nuova dirigenza scolastica. Finisce così per l’Istituto la reggenza svolta, per un certo periodo, dalla prof.ssa Bernarda De Girolamo, preside del Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese. Martedì scorso il primo cittadino di Alife, Maria Luisa Di Tommaso, ha accolto la nuova dirigente scolastica a cui è stata affidata la guida dell’Istituto Comprensivo, la prof.ssa Giuseppina Merola.

Sarà dunque la professoressa Merola, alla prima nomina da Dirigente dopo una carriera di insegnante al Liceo Statale “Telesi@” di Telese Terme, a guidare i Plessi scolastici di Alife e Sant’Angelo d’Alife. L’incontro con la neo dirigente Merola ha dato modo al Sindaco anche di annunciare diversi interventi che l’Amministrazione comunale da lei rappresentata ha intrapreso a vantaggio di alcune strutture scolastiche cittadine, e altre iniziative in cantiere per il futuro, soprattutto grazie al sostegno dell’assessore delegato alla Pubblica Istruzione, Caterina Ginocchio.

Si dice “positivamente impressionata” il Primo Cittadino dopo aver conosciuto la preside Merola che da quest’anno guiderà l’Istituto Comprensivo alifano, ponendosi come punto di riferimento per alunni, famiglie, insegnanti e tutto il personale dei collaboratori scolastici, seguendo lo scopo di ridare “nuovo smalto e centralità alla Scuola alifana“. Il Sindaco augura “buon lavoro che va esteso anche ai docenti e ai collaboratori scolastici tutti”. La nuova fase che si apre per l’Istituto è di buon auspicio, perché può assicurare alla comunità intera nuovo slancio e crescita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.