Home Chiesa e Diocesi Tornare in classe con la preghiera “nello” zaino. Le iniziative parrocchiali dedicate...

Tornare in classe con la preghiera “nello” zaino. Le iniziative parrocchiali dedicate agli studenti

200
0

Ormai ci siamo: la Scuola sta per riaprire le porte ai tanti studenti che sono chiamati ad affrontare il prossimo anno tra i banchi.

Abbiamo già segnalato, separatemente le iniziative di alcune Parrocchie che all’inizio di questo nuovo tempo, vogliono dedicare un’attenzione e una preghiera particolare per i propri ragazzi.

Cambieranno aula, in alcuni casi insegnanti, ma di certo l’emozione che si accompagna al suono della prima campanella per le migliaia di alunni e studenti della Diocesi di Alife-Caiazzo. È tempo di adrenalina in più, di progetti, di sogni in chi a scuola tornerà per imparare, chi per insegnare e chi per prestare la sua collaborazione in modo tale da permettere alla “macchina organizzativa” di funzionare con profitto e formare individui responsabili, onesti e competenti.

Nel clima di fermento che anticipa il nuovo inizio scolastico s’innesta il messaggio (scarica) che il vescovo mons. Orazio Francesco Piazza, Amministratore apostolico della diocesi di Alife-Caiazzo, rivolge a tutti gli Istituti del territorio diocesano, in cui augura “impegno ed entusiasmo” per il nuovo percorso.
Lo stesso auspicio viene anche da alcune parrocchie che non fanno mancare la loro preghiera e vicinanza agli scolari, alle loro famiglie, ai docenti e i collaboratori scolastici. Veglie di preghiera e benedizione degli studenti e del materiale scolastico rappresentano anche l’occasione per esprimersi come comunità in uno dei momenti più significativi come la riapertura della Scuola.

Le iniziative in alcune Parrocchie
Azione Cattolica diocesana – Settore giovani (Clicca qui)
Parrocchia Ave Gratia Plena – Piedimonte Matese (Clcca qui)
Parrocchia Santa Maria Maggiore – Piedimonte Matese (Clicca qui)
Parrocchia Maria SS. Assunta – Cattedrale Caiazzo (Clicca qui)
Parrocchia Santa Maria Ad Nives – Castel Campagnano (Clicca qui)
Parrocchia Santa Croce – Raviscanina (Clicca qui)
Parrocchia Santa Maria della Valle – Sant’Angelo d’Alife (Clicca qui)

Scuola, si ricomincia. Auguri di “relazioni improntate al rispetto e alla stima”, il messaggio del Vescovo Piazza

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here