Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. Processione d’eccezione apre la Missione popolare

Caiazzo. Processione d’eccezione apre la Missione popolare

La Missione sarà annunciata sabato prossimo (14 settembre) alle 18.00, quando le statue lignee dei Patroni Santo Stefano Menecillo e San Ferdinando d'Aragona accompagneranno la comunità fino alla chiesa di San Francesco

861
0

Sono ore di attesa entusiastica queste per la comunità parrocchiale Maria SS. Assunta di Caiazzo, guidata da don Antonio Di Lorenzo, per l’avvicinarsi della Missione popolare. L’evento avrà inizio sabato prossimo, 14 settembre, Giornata dell’Annuncio, e prevede una settimana di dialogo, conoscenza e ascolto, posti in essere mediante tante e diverse iniziative finalizzate ad avvicinare adulti e giovani, il tutto sorretto dalla preghiera.

La Settimana Missionaria (14 – 22 settembre) verrà inaugurata dalla processione dei fedeli, accompagnati dalle statue lignee dei Santi Patroni Stefano Menecillo e Ferdinando d’Aragona, sabato prossimo alle 18.00. Il corteo giungerà nella chiesa di San Francesco dove si terrà la Solenne Concelebrazione, presieduta da don flavio Calicchia (direttore della Missione) in cui ci sarà il conferimento del Mandato Missionario all’equipe dei giovani locali e quelli del Preziosissimo Sangue che animeranno la settimana di attività.

Sette giornate per riscoprire il bello del vivere comunitario, guidati dai Missionari del Preziosissimo Sangue – Servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale. Sette giornate di condivisione in cui Caiazzo potrà “crescere” in spiritualità e umanità, nella consapevolezza che Dove c’è lo Spirito del Signore, c’è libertà. (Qui il programma completo della Missione).

A Caiazzo la Missione popolare per “costruire” una comunità libera

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here