Home Eventi A Caiazzo la prima gara campana di estremo 4×4

A Caiazzo la prima gara campana di estremo 4×4

"Extreme off road" è la prima competizione campana tra fuoristrada organizzata dal club Caiazzo 4x4 off road e in programma per domenica 15 settembre nella frazione di San Giovanni e Paolo

362
0
Foto Facebook

“Sei tutti i limiti che superi” cantano i Negramaro in una delle loro canzoni. Ebbene, questo è il motto cui s’ispireranno gli atleti impegnati nella Extreme off Road, prima gara campana di estremo 4×4 che si terrà domenica prossima, 15 settembre a Caiazzo. Questa singolare competizione è organizzata dal club Caiazzo 4×4 off road, affiliato alla Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.), in collaborazione con la delegazione regionale e si terrà domenica 15 settembre, nella frazione di San Giovanni e Paolo.

Non è la prima volta che il Club caiatino, nato nel 2010, organizza manifestazioni del genere, oltre a collaborare ad eventi promossi da altri enti, ultimo, in termini temporali, La Fiera della Maddalena, sposando lo stesso intento: condividere con altri questa passione sportiva e risvegliare nelle persone il desiderio di avventura. Questa è la volta di una gara sportiva importante, che prevede classifiche e premiazioni, e tre categorie: super serie, preparati e speciali.

L’Extreme Off Road della Federazione Italiana Fuoristrada rappresenta un’attività sportiva nella quale il veicolo e la sua guida vengono portati al limite, per affrontare ostacoli naturali impegnativi per i quali occorre anche l’utilizzo di uno o due verricelli installati sul veicolo per poter andare proseguire. La giornata inizierà alle ore 8.30 con le verifiche tecniche e sportive, così proseguirà sino alle 10.00 circa, quando sarà reso pubblico l’elenco dei concorrenti ammessi alla gara.

Seguirà una breve riunione con il giudice unico e dopo si darà il via alle prove. Si prevede la partecipazione di appassionati provenienti da fuori regione del club organizzatore e a  partecipare saranno 5 equipaggi (Vitale – Santoro; Fusco – Bolcato; D’Ambrosio – Mirabelli; Carbone – Carbone; Ferrucci – De Marco). L’evento sarà occasione per dare impulso ad un altro tipo di turismo, insolito rispetto a quello che siamo abituati a vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here