Home Eventi Famiglie al museo con Cuore Sannita

Famiglie al museo con Cuore Sannita

Domenica 13 ottobre tutti al museo. L'associazione Cuore Sannita invita tutte le famiglie a trascorrere una domenica speciale alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio.

762
0

Domenica 13 Ottobre in tutta Italia ci sarà C’era una volta al Museo, la Giornata nazionale delle famiglie al museo.
L’iniziativa del MiBACT , giunta all’ottava edizione, vuole essere una giornata in cui tutta la famiglia, gratuitamente, può ritrovarsi assieme al museo per godere dell’arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.
Anche l’Associazione Cuore Sannita aderisce all’iniziativa, organizzando l’evento Un viaggio a ritroso nel tempo, visite guidate alle esposizioni museali  presso il Museo civico “Raffaele Marocco”, a Piedimonte Matese, e il Museo archeologico  dell’Antica Allifae, ad Alife. Le visite si svolgeranno ogni ora, partendo dalle 9 fino alle 12. Lo scopo è che tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per trascorrere una giornata speciale alla scoperta del patrimonio d’arte che i nostri antenati ci hanno lasciato, vivendo la visita come un’esperienza unica, con l’auspicio che resti nel cuore di grandi e piccini.

L’associazione Cuore Sannita nel frattempo organizza per Sabato 5 e Domenica 6 ottobre Da Sulmona a Iuvanum e Cluviae, un viaggio alla scoperta di incantevoli territori, ripercorrendo la storia  dagli antichi Sanniti Carracini. La partenza è prevista sabato 5 ottobre alle 7.30 dal Largo Brecci in Piedimonte Matese in direzione Sulmona.
Per info e prenotazioni 380 1874732.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.