Home Chiesa e Diocesi Ottobre Missionario. Il calendario degli eventi in Diocesi

Ottobre Missionario. Il calendario degli eventi in Diocesi

Diversi gli appuntamenti dell'Ottobre Missionario, a cominciare da domani, 1° ottobre, fino a giovedì 31 in diverse parrocchie della Diocesi. Domenica 20 ottobre tutte le Chiese del mondo celebrano la 93esima Giornata Missionaria Mondiale

1318
0

Annamaria Gregorio – “Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”. (Mt 28,19-20).
La frase di Matteo, fondamento teologico della missione, è chiara: Gesù ci assicura che non ci lascerà mai, e ci invita a portare a tutti la sua buona novella, mettendo in pratica ciò che abbiamo ricevuto. “Battezzati ed inviati“, abbiamo il compito di testimoniare Cristo nella nostra vita. In questo mese straordinario continuiamo a camminare, passo dopo passo, proponendo un calendario di appuntamenti itineranti.

 CALENDARIO OTTOBRE MISSIONARIO
Martedì 1° ottobre alle 18.30 presso la parrocchia  Santa Croce di Raviscanina, per la Celebrazione di apertura dell’Ottobre Missionario. Saranno distribuiti i salvadanai ai bambini, per educarli a pensare a chi è meno fortunato.
Sabato 5 ottobre, alle 17.00, ospiti della parrocchia Santa Maria della Valle di Sant’Angelo d’Alife, presso il Salone della Casa del Parco, discuteremo insieme su “Il discernimento comunitario per una Chiesa missionaria”, ricordando la Lettera apostolica “Maximum Illud”, a cento anni dalla promulgazione.

Non manca il momento di preghiera, previsto per giovedì 17 ottobre alle 19.00, presso il monastero San Benedetto a Piedimonte, con l’Adorazione Missionaria “Battezzati e inviati”, insieme a tutte le religiose e i religiosi della Diocesi.
Domenica 20 ottobre, in tutte le Chiese del mondo, la celebrazione della 93esima Giornata Missionaria Mondiale.

Sabato 26 ottobre, alle 20.00 presso la parrocchia San Nicola di Bari per la seconda edizione dell’iniziativa Ad Gentes – Missione pronti … e via!, l’evento per sensibilizzare allo spirito missionario le nuove generazioni.
Giovedì 31 ottobre alle 18.00, di nuovo nella parrocchia S. Croce di  Raviscanina, con la “Festa dei Santi”, per la celebrazione di chiusura dell’Ottobre Missionario.

Siamo tutti invitati a partecipare, per essere “Chiesa in cammino”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.