Home Chiesa e Diocesi Cresime e matrimoni. Al via i corsi nella Forania di Piedimonte

Cresime e matrimoni. Al via i corsi nella Forania di Piedimonte

Il corso si articolerà in una prima parte condivisa da cresimandi e fidanzati e una seconda distinta. Il primo appuntamento per la Forania di Piedimonte è per sabato 12 ottobre alle 20.00, presso il Circolo Frassati

292
0

Il nuovo anno pastorale sta muovendo i primi passi e questo significa, per ogni parrocchia della Diocesi, discernimento e formazione continui rivolti tanto al singolo fedele quanto alle realtà associative parrocchiali. Nuovo percorso anche per i giovani che hanno intenzione di ricevere il Sacramento della Cresima e per le coppie che desiderano accostarsi al Matrimonio.

La Forania di Piedimonte Matese (parrocchie Santa Croce a Castello del Matese; S. Maria del Carmine a Calvisi; S. Maria della Libera a Carattano; Ave Gratia Plena a Piedimonte; Santi Marcello e Michele a Piedimonte; Santa Maria Maggiore a Piedimonte; S. Maria delle Grazie a San Gregorio Matese; S. Caterina V. e M. a San Potito Sannitico) dà il via al prossimo itinerario formativo per cresimandi e coppie che intendono sposarsi. Il primo appuntamento è fissato per sabato 12 ottobre, alle 20.00, presso il Salone del Circolo Frassati, adiacente alla chiesa Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese.

Come in precedenza, la prima parte del Corso sarà condivisa da cresimandi dai 24 anni in su e fidanzati che convoleranno a nozze entro l’anno e, in una seconda fase, esso proseguirà seguendo programmi separati. L’idea di condividere la prima parte del Corso risponde alla necessità di una riflessione comune sull’esperienza di fede e sul suo valore nella vita individuale, innanzitutto, in modo da avviare e consolidare il dialogo tra giovani e adulti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here