Home Chiesa e Diocesi In pellegrinaggio a Pompei per condividere la devozione a Maria e la...

In pellegrinaggio a Pompei per condividere la devozione a Maria e la speranza cristiana

1212
0

Un pellegrinaggio di più parrocchie a Pompei per condiveidere, ai piedi della Vergine del Rosario, non solo la comune devozione ma anche la speranza e la volontà di affidare a Maria la vita di ciascuno. Ma anche per trascorrere mezza giornata insieme, fuori dai ritmi di sempre.
Si tratta del pellegrinaggio a Pompei organizzato per domenica 20 ottobre dalle parrocchie della Forania di Ailano (Raviscanina, Letino, Valle Agricola, Ailano, Prata Sannita, Pratella). Da qualche giorno i parroci hanno provveduto ad avvisare le Comunità e sono già numerose le adesioni dei fedeli.
Qualora altri fossero interessati, possono rivolgersi ai propri sacerdoti o loro referenti.

Quello a Pompei, nel mese di ottobre (come a maggio) resta un appuntamento costante per i tanti pellegrini di tutta la Campania, attratti da un sentimento profondo, intimo, che sotircamente lega alla città di Pompei e alla sua opera mariana voluta dal beato Bartolo Longo. Molti scelgono di visitare il Santuario anche in altri momenti dell’anno, fuori dalla folla dei grandi eventi, mentre numerosi altri si raccolgono proprio in occasione dei mesi in cui le celebrazioni per la Vergine del Rosario si fanno più attese e più animate.

Oltre alla Forania di Ailano, sono numerose altre le parrocchie della Diocesi di Alife-Caiazzo che nei prossimi giorni organizzeranno il proprio pellegrinaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.