Home Scuola Piedimonte Matese. I prossimi eventi del Liceo Musicale Galilei

Piedimonte Matese. I prossimi eventi del Liceo Musicale Galilei

Venerdì 11 ottobre ospite del Liceo sarà l'Orchestra di chitarre Zakladny Umelecka Skola "Vladimira Ambrose" (Repubblica Ceca); il 19 ottobre, invece, il Liceo tornerà ad ospitare la U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band

1393
0

Il Liceo Musicale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese si prepara ad ospitare due momenti caratteristici e notevolmente stimolanti innanzitutto per gli alunni dell’indirizzo. Primo appuntamento, in ordine di tempo, il Concerto dell’Orchestra di chitarre Zakladny Umelecka Skola “Vladimira Ambrose” proveniente dalla Repubblica Ceca. L’orchestra è diretta dal maestro Tomas Rucka e si esibirà in un repertorio variegato mediante il quale si presenterà agli studenti della Scuola matesina.

La lezione-concerto rientra nelle iniziative dell’accordo di rete “Musica per il Matese“, realizzato dal Liceo, retto da Bernarda De Girolamo, in collaborazione con l’Associazione Musicale “Giuseppe Martucci” del m° E. Volpe. L’evento si terrà nell’Auditorium dell’Istituto, venerdì prossimo 11 ottobre, dalle 10.30.

Il Liceo in… “Concerto” è il secondo evento promosso dal Liceo Galilei che quest’anno giunge alla terza edizione. L’evento promosso dal Liceo Musicale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese vedrà il ritorno di ospiti eccezionali, cioè i musicisti della U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band, la band ufficiale della Marina americana in Europa. Ad accogliere la banda saranno gli studenti, i professori e la dirigente scolastica, la prof.ssa Bernarda De Girolamo, il prossimo 19 ottobre alle 18.00.

La banda è un’organizzazione musicale multi-nazionale con sede a Napoli Capodichino, band ufficiale della Marina americana in Europa.
Si esibisce in tutto il continente Europeo (Mar Mediterraneo, Mar Nero, Mar Caspio), in tutta l’Africa e in Asia occidentale. La band raggiunge un pubblico complessivo di oltre 60 milioni di persone in più di 35 paesi, grazie alle centinaia di performances che svolge ogni anno. Prioritarie per la Band, organo militare sotto il diretto controllo operativo del Comando delle Forze navali statunitensi in Europa e Africa e della NATO del sud Europa, sono naturalmente le cerimonie militari ufficiali (come i cambi al comando, gli arrivi e le partenze delle navi militari), i ricevimenti ufficiali e molte altre occasioni di rilievo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.