Home Arte e Cultura Caffè d’Autunno con Byblos. Il 21 novembre assaggio della nona edizione

Caffè d’Autunno con Byblos. Il 21 novembre assaggio della nona edizione

La Rassegna si svolgerà presso il Palatenda dell'Oratorio San Domenico Savio a Piedimonte Matese, dal 22 al 24 novembre, mentre l'anteprima è in programma per giovedì 21 novembre

377
0

Proseguono i preparativi per l’edizione 2019 de “I Caffè d’Autunno” e cresce l’attesa per gli appassionati lettori. Quali saranno gli ospiti della rassegna, promossa dall’Associazione Culturale Byblos di Piedimonte Matese? Quali spunti tematici alimenteranno il dibattito? Tali domande avranno la loro saggia risposta nella nona edizione della Rassegna letteraria che si svolgerà dal 22 al 24 novembre prossimo, presso il Palatenda nell’Oratorio San Domenico Savio, in piazza De Benedictis a Piedimonte.

C’è una novità per la stagione 2019 dell’evento e cioè l’attivazione, in corso d’opera, di due laboratori: si tratta di “Fuori rigo”, laboratorio di scrittura curato dal giornalista, scrittore e autore teatrale Emanuele Tirelli in programma dal 22 al 24 novembre, dalle 14.30 alle 16.30, e “Non solo penne”, percorso laboratoriale di disegno naturalistico a cura di Rosario Balestrieri, naturalista e ricercatore, rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, che si terrà sabato 23 novembre alle 15.00.

Un parterre di ospiti, intellettuali e letterati, saranno i protagonisti della Kermesse, realizzata anche grazie al contributo e alla disponibilità della parrocchia Santa Maria Maggiore, fornendo interessanti stimoli per il confronto con il pubblico. L’anteprima dell’evento è in calendario per giovedì 21 novembre, quando insieme a Davide Bisceglia si ripercorrerà ne “Il viaggio possibile” l’Iran attuale, attraverso un diario fotografico. Ospiti di quest’anno per l’evento autunnale piedimontese saranno Amedeo Ricucci, inviato Rai; Antonella Cilento, scrittrice; Giuseppe Montesano, scrittore; Marilù Musto, giornalista; Davide Ferrari, già sindaco di Galliate; Antonio Funiciello, scrittore e giornalista; Luca Sparvoli, psicologo e scrittore; Gianluca Tirozzi, scrittore.

Per partecipare ai laboratori e per ottenere tutte le info utili è obbligatoria la pre iscrizione inviando una mail all’indirizzo byblosidee@libero.it entro il 30 ottobre, poiché i gruppi sono a numero chiuso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here