Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese / Alife. Pellegrinaggio a Pompei, in preghiera alla Vergine

Piedimonte Matese / Alife. Pellegrinaggio a Pompei, in preghiera alla Vergine

Le tre parrocchie di Piedimonte Matese (Ave Gratia Plena, Sepicciano e Santa Maria Maggiore) si recheranno a Pompei lunedì 28 ottobre, giorno scelto anche dai fedeli di Santa Maria Assunta Cattedrale di Alife

1158
0

santuario pompei_clarus

La devozione alla Vergine del Rosario è molto sentita in Diocesi, tanto che in ogni parrocchia il mese di ottobre, come quello di maggio, viene interamente dedicato al culto mariano. La preghiera in onore della Madonna di Pompei avvicina diverse comunità non solo campane, e numerosi sono i fedeli che ogni anno si recano in pellegrinaggio al Santuario di Pompei, guidati da un sentimento autentico e profondo.

Dopo le parrocchie della Forania di Ailano, anche le comunità di Alife e Piedimonte Matese raggiungeranno in pellegrinaggio il Santuario mariano di Pompei dove si trova il quadro mariano, che lì risiede per volontà del Beato Bartolo Longo. Lunedì 28 ottobre le parrocchie Ave Gratia Plena, San Marcello P. e M. e San Michele (Sepicciano) e Santa Maria Maggiore si recheranno in preghiera a Pompei, rinnovando la loro preghiera alla Madonna del Rosario, stesso giorno scelto anche dai fedeli della parrocchia Santa Maria Assunta Cattedrale di Alife.

In pellegrinaggio a Pompei per condividere la devozione a Maria e la speranza cristiana

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.