Home Arte e Cultura Gioia Sannitica. “Mare Nostrum”, le opere di Silvano D’Orsi in mostra

Gioia Sannitica. “Mare Nostrum”, le opere di Silvano D’Orsi in mostra

L'artista casertano ha presentato le sue opere al pubblico a Gioia Sannitica, lo scorso sabato (12 ottobre), presso la Sala consiliare

1505
0

Maria Annunziata Forgione – Sabato 12 ottobre alle ore 19.00, presso la Sala consiliare del comune di Gioia Sannitica, si è svolta l’inaugurazione dell’opera “Mare Nostrum” dell’artista casertano Silvano D’Orsi. Per l’occasione sono intervenuti il sindaco di Gioia, il dottor Giuseppe Gaetano, Rita Castigli, critica d’arte e la senatrice della Repubblica, Sandra Lonardo.

Ai presenti è stato regalato un significativo momento culturale, che ha reso partecipe l’intera comunità, nell’intento anche di avvicinare i giovani verso l’arte e far apprezzare loro il valore dell’utilizzo delle varie tecniche artistiche, modi per esprimere e affermare il personale pensiero libero, talvolta distante dai cliché della società.

CHI È SILVANO D’ORSI

Foto web

Un artista eclettico, trasformista, sperimentatore, autore di opere continuamente diverse che fa parte del movimento degli arcani con cui espone in Italia e negli Stati Uniti. Realizza anche sculture in bronzo e dipinge oli e acrilici su tela. Nel novembre 2012 le sue opere, denuncia degli effetti del capitalismo, vengono esposte presso la Galleria ONU in una mostra dedicata ai diritti umani. (Fonte sangiorgioarte.it).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.