Home Dalla Campania Solopaca. Domenica in allegria con gli eventi del Centro “Non solo anziani”

Solopaca. Domenica in allegria con gli eventi del Centro “Non solo anziani”

"Scacchiera vivente" e "Festa dei Nonni" i due eventi organizzati dal Centro sociale "Non solo anziani", che hanno allietato giovani e adulti domenica scorsa nel comune del Beneventano

183
0

Maria Annunziata Forgione – Solopaca ha rinnovato l’appuntamento con la Scacchiera vivente e la Festa dei Nonni, eventi organizzati dal Centro sociale “Non solo anziani” in collaborazione con la locale amministrazione comunale.

Domenica 13 ottobre è iniziata con la Santa Messa dedicata a nonni e nipoti presso la parrocchia di San Martino e proseguita nel pomeriggio in piazza Municipio I nonni si raccontano, con gli interventi del presidente del Centro sociale, Filomena Fusco, del sindaco Pompilio Forgione e dei parroci don Claudio Carofano e don Antonio Raccio.

A seguire la Scacchiera vivente: Bianchi contro Neri, Guelfi contro Ghibellini, Angioini contro Svevi. Carlo d’ Angiò contro Manfredi di Svevia, rievocando la famosa Battaglia di Benevento del 1266 con una bellissima partita a scacchi viventi, conclusasi con la vittoria dei bianchi. Nel corso della manifestazione è stato premiato il miglior racconto e la nonna più anziana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here