Home Eventi Love Matese. La natura del sottobosco da esplorare in trekking

Love Matese. La natura del sottobosco da esplorare in trekking

Domenica prossima, 27 ottobre, il nuovo appuntamento con l'associazione Love Matese, alla scoperta del sottobosco matesino e dei suoi prodotti spontanei

978
0
Foto web

Il mondo del sottobosco reca in sé un fascino senza tempo, per i suoi giochi di luce e ombra, per i profumi che da esso promanano, per i colori, che si ravvivono soprattutto nel periodo autunnale, e per i suoi frutti spontanei, capaci di allietare il palato umano: i funghi.

La nuova “scommessa” dell’associazione Love Matese ha come protagonista proprio il sottobosco matesino, che fungerà da emozionante percorso di trekking, “tra boschi e pianori d’oro”.

Domenica prossima, 27 ottobre, gli escursionisti potranno avventurarsi tra gli arbusti, faggi, muschi ed erbe umide dei sentieri boschivi del Parco del Matese, per un’esperienza coinvolgente che durerà dalle 10.00 alle 14.30. Seguendo i preziosi passi di Armando Del Toro, esperta guida e abile ristoratore del Matese, e una guida dei Parchi Naturali, i partecipanti potranno andare alla ricerca dei famosi e versatili prodotti micologici del territorio.

Per info, costi e prenotazioni è possibile rivolgersi al contatto 320 69 73 450 oppure consultare la pagina Facebook dell’evento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.