Home Eventi A Pontelatone esperti a confronto per parlare di agricoltura biologica

A Pontelatone esperti a confronto per parlare di agricoltura biologica

Il convegno, intitolato " Il nuovo regolamento sull'agricoltura biologica: prospettive, incentivi ed idee di sviluppo in viticultura ed enologia" si terrà sabato 26 ottobre alle 9.00, presso l'ex Cappella "Santa Maria del Suffragio"

330
0
uva-casavecchia-pontelatone
Uva Casavecchia, prodotto tipico del territorio di Pontelatone

Amalia Fontana – L’Istituto di Ricerca di Economia e Politica Internazionale (IREPI) organizza un convegno dal titolo Il nuovo regolamento sull’agricoltura biologica: prospettive, incentivi ed idee di sviluppo in viticultura ed enologia. L’appuntamento è per il prossimo 26 ottobre alle 9.00 presso l’Ex Cappella “Santa Maria del Suffragio” di Pontelatone. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dal MIPAAFT, dal Comune di Pontelatone, dall’ASS.O.CERT.BIO e dal Consorzio VITICA.

Al Convegno saranno presenti numerosi esperti che discuteranno sul tema dell’importanza dell’agricoltura, delle metodologie applicate nel settore del biologico, sui possibili incentivi rivolti alle aziende del territorio campano, in vista del nuovo Regolamento UE 2018/848, pubblicato 14 giugno 2018, del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici che abroga il regolamento CE n. 834/2007 e che si applicherà a decorrere dal 1° gennaio 2021.

Negli ultimi anni sempre più aziende hanno cambiato rotta per dedicarsi all’agricoltura biologica grazie anche ad una domanda sempre maggiore da parte di consumatori “attenti all’ambiente e alla salute”, l’incremento di vendita dei prodotti biologici ha visto infatti innalzamenti costanti. È importante quindi che anche le nostre aziende siano aggiornate sui cambiamenti che coinvolgono il mondo dell’agricoltura.
Il convegno rappresenterà un’occasione importante di crescita professionale e di sicuro interresse grazie allo staff di esperti che IREPI è riuscito a riunire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here