Home Chiesa e Diocesi A Pratella la seconda edizione di “Ad Gentes. Missione…pronti e via!”

A Pratella la seconda edizione di “Ad Gentes. Missione…pronti e via!”

Continua la programmazione dell'Ufficio Missionario dicoesano con una serata che rende protagonisti i più piccoli della comunità: toccherà ai ministranti raccontare la loro speciale esperienza verso "gli ultimi"

232
0

Annamaria Gregorio – È ispirata al Decreto Conciliare del 1965, che porta appunto lo stesso nome, l’iniziativa diocesana che l’ufficio missionario rappresenterà il prossimo 26 ottobre 2019, alle ore 20, ospiti della parrocchia San Nicola di Bari in Pratella.

Siamo alla seconda edizione di un evento che vuole sensibilizzare tutti, in particolare le nuove generazioni, allo spirito missionario e sociale, realizzato attraverso un format coinvolgente, multimediale e colorato, per una “Chiesa in uscita”.

 Come un mosaico o un puzzle, quest’anno le “tessere” protagoniste della serata saranno i ministranti, che hanno conquistato il secondo posto al concorso musicale nazionale, indetto dalle POM per il mese straordinario, e i e tutti i bambini del catechismo della parrocchia, che hanno fatto un cammino insieme, durante tutto il mese di ottobre.

E così, tra un video e l’altro, racconteranno la loro “avventura” missionaria, coinvolgendo l’assemblea che, quella sera, sarà spettatrice di un momento di grande condivisione. Verranno anche raccolti i salvadanai, distribuiti ai bambini in precedenza.

Un sentito ringraziamento va ai genitori, al parroco Don Gregorio Urrego per l’invito, alla responsabile dei ministranti Maria Domenica Mezzullo e alla Corale parrocchiale per il supporto.
L’invito è “non mancare” per condividere insieme un momento davvero emozionante, per una Chiesa missionaria!

“Battezzati e inviati”, la parrocchia di Pratella sul podio del concorso “Cantando la Missione”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here