Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Non solo letture ne “I Caffè d’Autunno”. IL PROGRAMMA

Piedimonte Matese. Non solo letture ne “I Caffè d’Autunno”. IL PROGRAMMA

La nona edizione della Rassegna letteraria promossa e organizzata dall'Associazione culturale Byblos, si svolgerà dal 21 al 24 novembre con alcune novità interessanti

417
0

Sta per iniziare un nuovo capitolo della storia de I Caffè d’Autunno, la rassegna di carattere letterario che porta la firma dell’Associazione culturale Byblos. La città di Piedimonte Matese vive la sua attesa con emozione e l’entusiasmo di sapere quali saranno le personalità ospiti dell’edizione 2019 dell’evento. Gli organizzatori sono pronti a superarsi ancora, introducendo diverse novità che andranno ad arricchire la Kermesse, dandole un tocco di originalità che larenderà ancora più coinvolgente per un pubblico variegato.

La nona edizione della Rassegna, in programma dal 21 al 24 novembre, si svolgerà presso il Palatenda dell’Oratorio San Domenico Savio, in piazza De Benedictis a Piedimonte Matese. Ma le novità non finiscono qui. In programma “Fuori rigo” – laboratorio di scrittura a cura di Emanuele Tirelli, scrittore, giornalista, autore teatrale, che si svolgerà dal 22 al 24 novembre, dalle 14.30 alle 16.30; “Non solo penne”, laboratorio di disegno naturalistico a cura di Rosario Balestrieri, naturalista e ricercatore, dedicato ai ragazzi fra gli 8 e i 12 anni, che sarà attivato sabato 23 novembre alle ore 15.00.

 IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA 
21 novembre ore 19.00 – Davide Bisceglia, Il viaggio possibile, Diari e dialoghi sull’Iran dei nostri giorni. Dialoga con l’autore Gianfrancesco D’Andrea; 22 novembre ore 10.00 – Marilù Musto, Punta il piccione e spara (Gnasso). Dialogano con l’autrice gli studenti del Liceo Galileo Galilei; 22 novembre ore 17.00 – Davide Ferrari, Signor sindaco domani pioverà? (Edizioni Astragalo). Dialoga con l’autore Guglielmo Ferrazzano; 22 novembre ore 19.00 – Antonio Funiciello, Il metodo Machiavelli – Il leader e i suoi consiglieri. Come servire il potere e salvarsi l’anima (Rizzoli). Dialogano con l’autore Costantino Leuci e Fabio Martini; 23 novembre ore 10.00 – Amedeo Ricucci, giornalista, inviato del TG1 in aree di crisi, incontra gli studenti; 23 novembre ore 17.00 – Gianluca Tirozzi, D’incanto il terrore – storie di combattenti e pazzi furiosi (A. Car Edizioni). Dialoga con l’autore Benny Iannitti; 23 novembre ore 19.00 – Amedeo Ricucci, Cronache dal fronte – Parole e immagini (Castelvecchi). Dialoga con l’autore Francesco Fossa. 24 novembre ore 10.00 – Marco Sparvoli, Una domenica diversa (Alpes). Dialoga con l’autore Luca Bisceglia; 24 novembre ore 17.00 – Giuseppe Montesano, Come diventare vivi – Un vademecum per lettori selvaggi (Bompiani). Dialoga con l’autore Gianfrancesco D’Andrea; 24 novembre ore 19.00 – Antonella Cilento, Morfisa o l’acqua che dorme (Mondadori). Dialoga con l’autrice Giuseppe Castrillo.

Per info e prenotazioni byblosidee@libero.it

Caffè d’Autunno con Byblos. Il 21 novembre assaggio della nona edizione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here