Home Scuola L’Istituto De Franchis al meeting OrientaSud. Cosa faccio dopo il Diploma?

L’Istituto De Franchis al meeting OrientaSud. Cosa faccio dopo il Diploma?

Gli studenti delle classi quinte hanno partecipato all'evento svoltosi a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare dal 5 al 7 novembre, e indirizzato ai ragazzi delle ultime classi della Scuola Superiore

1263
0

Per gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “V. De Franchis” si è ripetuta un’esperienza significativa, quella di OrientaSud, la manifestazione che si è svolta a Napoli presso la Mostra d’Oltremare dal 5 al 7 novembre scorso. I ragazzi delle classi quinte dell’Istituto matesino hanno avuto modo di partecipare a un evento stimolante, che li ha portati a confrontarsi con gli esperti su tutto ciò che concerne il post Diploma, dalla compilazione del proprio curriculum vitae alla preparazione necessaria per affrontare un colloquio di lavoro, argomenti affrontati in un interessante Seminario.

Diversi i workshop e gli approfondimenti relativi in particolare alle facoltà di Ingegneria, Informatica e Scienze economiche statistiche e aziendali, che sono tra gli indirizzi oggi più scelti dai giovani che decidono di proseguire gli studi all’Università. Gli alunni del “De Franchis”, insieme a loro colleghi provenienti da altre Scuole della Campania, un impulso ulteriore per i ragazzi nella conoscenza di sé stessi e delle proprie aspettative.

OrientaSud mira ad orientare i ragazzi che stanno per terminare il percorso quinquennale della Scuola Secondaria Superiore, guidandoli nella “scoperta” delle attitudini personali che è fondamentale, anzi il presupposto da tenere presente nella ricerca del lavoro.

Foto Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.