Home Territorio Giudice di Pace, a Piedimonte Matese potenziamento del personale

Giudice di Pace, a Piedimonte Matese potenziamento del personale

Garantire i servizi e la crescita dell’Alto Casertano, è l’auspicio dell’Assessore regionale Palmeri

1850
0

Respiro di sollievo per l’Ufficio locale del Giudice di Pace: dal Tribunale di Santa Maria è giunta ieri la decisione del distacco di “una unità dipendente regionale” alla sede di Piedimonte Matese. Un’azione necessaria e utile a sostenere i servizi di un Ufficio caro al territorio e per il quale – soprattutto per garantirne la presenza – più volte si è mosso il Foro degli Avvocati di Piedimonte Matese.

Un Matese carente anche di questo presidio, come più volte si è denunciato, rischierebbe uno debolezza sociale non meritata. Parte attiva nella recente operazione l’Assessore regionale al Lavoro e Risorse umane, Sonia Palmeri che ha salutato così il risultato: “Sono molto contenta del risultato ottenuto. L’Ufficio del Giudice di Pace potrà continuare a servire tutti i comuni del comprensorio interno. Andiamo avanti nel processo di valorizzazione e rilancio dell’Alto Casertano. Il nostro territorio deve esprimere ogni capacità economica, culturale, sociale, ma anche politica ed amministrativa.

Sto lavorando ogni giorno affinché la provincia di Caserta riconquisti un ruolo da protagonista nel panorama regionale. Come per l’Ufficio del Giudice di Pace, sarà un grande risultato anche la valorizzazione dei servizi sanitari offerti dell’Ospedale Civile di Piedimonte a cui stiamo incessantemente lavorando”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.