Home Sport Alvignano. Il CSI Oratorio Kairos diventa ASD, al via la nuova stagione

Alvignano. Il CSI Oratorio Kairos diventa ASD, al via la nuova stagione

La nuova stagione inizierà ufficialmente domenica prossima, 24 novembre, con il calcio d'inizio del Campionato OPEN maschile

661
0

Se esiste un ingrediente fondamentale per una sana crescita associativa, quello è di sicuro il sapersi rinnovare. È quanto ha pensato la dirigenza del CSI Kairòs per dare seguito all’ambizioso progetto che quest’anno compie il quinto anno di vita. Ai nastri di partenza di questa nuova stagione, che avrà ufficialmente inizio domenica 24 novembre, la società alvignanese si è presentata innanzitutto con una nuova veste societaria, cambiando denominazione in ASD Oratorio Kairòs. Un mutamento non solo formale ma che vuole garantire basi solide ad una realtà sportiva ormai divenuta una certezza negli ambienti del Centro Sportivo Italiano della sezione di Caserta, grazie soprattutto all’importante lavoro di una dirigenza giovane e fortemente legata al progetto fin dalla sua nascita.

Sul lato tecnico, un gruppo rinnovato quest’anno sia con elementi giovani sia con ragazzi di maggiore esperienza”, come afferma il giovanissimo mister Ianniello, per la seconda stagione alla guida dei rossoblu. “La filosofia della società, che ringrazio per l’essere sempre presente e per il credere in noi, resta quella di creare un movimento sano per i giovani del paese, puntare a farli crescere prima come uomini e poi come calcettisti. Sono sicuro che grazie a questo progetto ambizioso ne risentiranno in positivo anche i risultati: magari non siamo costretti a vincere, ma sono sicuro che potremo dire la nostra e fare bella figura. Se dobbiamo parlare di obiettivi, però, il primo resta sempre quello extracalcistico”.

Tanti i progetti fuori dal campo, a partire da quelli legati alla formazione femminile che per questa stagione non sarà però impegnata in campionati ufficiali, fino ad arrivare alla costituzione della squadra di tennis dell’Oratorio. Già in cantiere, inoltre, i consueti eventi natalizi, tornei e tombolate divenuti ormai usuali momenti aggregativi delle vacanze alvignanesi. Nel frattempo, però, appuntamento a domenica 24 novembre all’oratorio Kairòs per il calcio d’inizio del Campionato OPEN maschile. L’ASD Oratorio Kairòs affronterà i pari età della Real Sordi Casertana. Cosa aspettarsi? Di sicuro “un gruppo di ragazzi seri e rispettosi con tanta voglia di impegnarsi” continua mister Ianniello. “Mi piace molto quest’aspetto, perché può far divertire chi viene a vederci ed ha aiutato anche me che sono alle prime armi. Ho sempre avuto il desiderio di guidare un gruppo di ragazzi e loro mi rendono il lavoro più facile. Sono molto uniti e questo, sono sicuro, avrà ripercussioni sui nostri risultati.”

Con queste premesse si preannuncia una stagione di successi soprattutto umani per l’ASD Oratorio Kairos, un team in cui ogni membro è sempre pronto a dare il suo piccolo grande contributo per crescere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.