Home Dalla Campania Caserta. Treni e Passione, torna la mostra di modellismo ferroviario

Caserta. Treni e Passione, torna la mostra di modellismo ferroviario

L'evento, organizzato dal Gruppo Modellisti Ferroviari Casertani, si svolgerà dal 6 all'8 dicembre presso l'atrio della Stazione di Caserta

291
0

Robert Mailloli – Il gruppo Gruppo Modellisti Ferroviari Casertani presenta la seconda edizione di Treni & Passione, la mostra di modellismo ferroviario, che conserva un fascino senza tempo. L’esposizione si terrà dal 6 all’8 dicembre presso l’atrio della Stazione di Caserta e permetterà ad esperti e appassionati di rotaie di ammirare una riproduzione di tutte le componenti appartenenti al contesto ferroviario. Moduli del complesso ferroviario riprodotto in una scala 1/87, cimeli storici e divise, per un salto all’indietro, ai rumori e agli odori del passato.

La mostra prevede anche la sfilata dei convogli ferroviari, che attraverseranno il percorso riprodotto dai fermodellisti casertani, mettendo così in risalto ogni singolo angolo e dettaglio della Stazione. Sarà possibile ammirare anche un modulo militare completo di un convoglio di carri militari. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie all’entusiasmo e all’impegno di un gruppo di estimatori che si sono ritrovati nel territorio casertano, scoprendosi uniti dalla medesima passione per questo genere di modellismo: Francesco D’Amanzo, Bernardo Sandovalli, Angelo Buonocunto, Alex Rolando, Federico Di Macco, Michele Capasso, Piero Pomelli, Robert Mailloli.

 PROGRAMMA DELLA MOSTRA 

La mostra saràvisitabile di mattina, dalle 09.00 alle 13.00, e di pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00. Nella giornata di domenica 08 dicembre si potrà ammirare l’arrivo del Treno Storico di Fondazione FS Italiane proveniente da Napoli Centrale, con arrivo alle ore 10.30 presso la Stazione di Caserta e ripartenza 17.00.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.