Home Territorio Tutto pronto per l’evento più atteso dell’anno! A San Potito Sannitico...

Tutto pronto per l’evento più atteso dell’anno! A San Potito Sannitico arriva il Mercatino di Natale

Sabato 30 e domenica 1 Dicembre a San Potito Sannitico per vivere la magia del Natale. Prodotti tipici gastronomici, manufatti artigianali, musica folk e tanto altro vi aspettano.

797
0

Sabato 30 e domenica 1 dicembre si ripeterà la magia del Mercatino di Natale a San Potito Sannitico, giunto alla XXI edizione.
Quest’anno ha un nome che sa di appartenenza. “Alle Formose”, proprio perché prende il nome dal luogo dove si terrà. Gli instancabili ragazzi della Pro Loco Genius Loci di San Potito Sannitico, capitanata dalla brillante Federica Antonuccio, stanno già prodigandosi affinché tutto sia perfetto. Il mercatino che da sempre apre le festività natalizie e offre l’opportunità di respirare una deliziosa atmosfera natalizia si aprirà sabato 30 Novembre 16 con l’esibizione del gruppo folkloristico potitese. Si potranno gustare i prodotti  tipici dell’enogastronomia matesina, come lo storico torcinello, frittella rustica preparata rispettando i dettami della storica ricetta tramandata da generazioni, protagonista indiscusso del Mercatino e  saranno allestiti stand con i manufatti degli artigiani locali. 

Evento nell’evento sarà la X Edizione della Mostra Tartufi del Matese che prevederà la simulazione della ricerca dei tartufi con i cani e la degustazione di carne grigliata, peperoncini e polpette, vino autoctono, pasticceria del territorio e nocino, accompagnati da Ammuina Teatrale con buffoni e personaggi della fantasia e fiabe narrate.

Sarà, inoltre, possibile vistare il piano terra dell’antico Palazzo Filangieri de Candida Gonzaga ed effettuare un tour per ammirare i murales che impreziosiscono le stradine del centro storico.

Un plauso va sempre ai giovani organizzatori della Pro Loco, alla loro creatività, alla loro voglia di fare sempre meglio. L’appartenenza al nostro territorio è stata da sempre la musa ispiratrice del loro impegno per la comunità”, ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.