Home Eventi Piedimonte Matese. Natal è Vino, canti e musica al museo Marrocco

Piedimonte Matese. Natal è Vino, canti e musica al museo Marrocco

Natal è Vino, canti e musica . Visita al Torchio Catoniano è organizzato da Pro Loco Vallata, Coro Voices Modern Choir e associazione Cuore Sannita e sarà ospitato dal museo civico "Raffaele Marrocco" sabato prossimo, 7 dicembre

256
0

Mancano pochi giorni al Natale e la sua atmosfera caratteristica di calore e armonia inizia a pervadere nei cuori, nelle case e lungo le strade, dove iniziano a comparire decorazioni e luminarie. Anche la città di Piedimonte Matese si prepara ad accogliere il periodo natalizio con un evento programmato per sabato prossimo, 7 dicembre. Natal è Vino, canti e musica. Visita al torchio Catoniano, questa la denominazione dell’evento, fungerà da preludio del calendario di appuntamenti pensati per allietare l’intero periodo delle festività.

Sabato prossimo, sarà il museo civico “Raffaele Marrocco” ad aprire le danze, regalando agli ospiti una serata piacevole, tra canti, musica, arte e buon vino, organizzato in collaborazione tra pro loco Vallata, il Coro Voices Modern Choir e l’associazione Cuore Sannita. Sì, perché protagonista indiscusso dell’evento sarà il vino, che potrà essere degustato nella cornice del Complesso monumentale di Largo San Domenico.

La serata, dalle 19.00 alle 22.00, verrà impreziosita da parentesi musicali e canore, curate da Giuseppe Castrillo, presso l’Auditorium del Museo e si chiuderà con la visita al Torchio Catoniano, esposto nella sala “Museo ritrovato”, di cui si sono occupati gli appassionati di Cuore Sannita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.