Home Chiesa e Diocesi Si è spento Amerino Salerno, padre di don Angelo

Si è spento Amerino Salerno, padre di don Angelo

I funerali si terranno domani pomeriggio, alle 14.30, presso la chiesa di Santa Maria della Libera in Carattano. La funzione sarà presieduta dal vescovo Orazio Francesco

1836
0

È venuto a mancare, all’età di 94 anni, Amerino Salerno, padre del sacerdote don Angelo, parroco della comunità di Santa Maria delle Grazie in San Gregorio Matese. Amerino ha lasciato questo mondo stamattina (9 dicembre) all’improvviso, congedandosi dai suoi cari e da coloro che lo conoscevano da sempre.

L’esistenza di Amerino fungerà da esempio per tanti, soprattutto per i più giovani, in particolare per la sua dedizione alla terra e al lavoro dei campi, un lavoro che trasmette semplicità e sacrificio, due valori fondamentali per crescere in umanità, in cui si rispecchia lo stile di vita di tanti uomini e donne dei nostri luoghi.

Domani pomeriggio, (10 dicembre) alle 14.30, presso la chiesa di Santa Maria della Libera in Carattano, l’ultimo saluto ad Amerino Salerno, nella celebrazione presieduta da mons. Orazio Francesco Piazza, amministratore apostolico di Alife-Caiazzo. I sacerdoti diocesani, i collaboratori laici e i tanti amici esprimono vicinanza a don Angelo Salerno e ai familiari del compianto Amerino, condividendone il dolore e unendosi alla preghiera.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.