Home Attualità Lavinia, questa sera in tv nella fiction di Rai Uno, Ognuno è...

Lavinia, questa sera in tv nella fiction di Rai Uno, Ognuno è perfetto

Qualche domanda, non senza simpatico imbarazzo, sull'esperienza del set e su cosa si impara in occasioni come queste

6154
0

Ci siamo! A partire da stasera su Rai Uno andrà in onda la fiction Ognuno è perfetto: straordinaria storia di amicizie e di affetti con protagonisti giovanissimi italiani con sindrome down accanto ad attori come  Edoardo Leo e Cristiana Capotondi.

Una scelta coraggiosa e forte per il regista Giacomo Campiotti (già artefice di Braccialetti Rossi) che questa volta ci chiede di misurarci con una realtà fatta di sogni comuni a tutti gli adolescenti, di paure e di gioie condivise ma soprattutto di legami familiari.
Ne abbiamo parlato con Lavinia Onofrio, giovanissima di Piedimonte Matese, che ha partecipato alle riprese della fiction in una delle scene girate a Torino.
Lei che è un’amica della nostra Redazione, ci ha raccontato il significato personale di questa esperienza televisiva ma soprattutto un atteggiamento maturato in questa circostanza: imparare ad essere autonomi.
Non solo. Lavinia ci ha rasserenati e come spesso accade nel confronto con ragazzi speciali come lei, ha osato dire ciò che tante volte i luoghi comuni frenano: una strada nel mondo del cinema? E dell’arte? A tutti è possibile… La disabilità, non un limite ma una particolarità aggiunta alla comune esperienza di giovanissima: è tutto questo per Lavinia la sindrome di Down.

Questa sera lei guarderà la prima puntata della serie insieme agli amici della parrocchia di Santa Maria Maggiore nel teatro dell’oratorio San Domenico Savio; noi lo faremo da casa, ma siccome non conosciamo in quale delle puntate il suo bel sorriso comparirà, allora vi invitiamo a non perdere nessuna delle 3 programmazioni (16, 17 e 23 dicembre)!

Guarda le foto di Lavinia sul set e approfondisci il tema 

Ognuno è perfetto. Anche Lavinia nella fiction di Rai Uno

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.