Home Eventi Baia e Latina. Giovani “note” annunciano il Natale

Baia e Latina. Giovani “note” annunciano il Natale

I giovani musicisti si esibiranno nel Concerto di Natale domani, 21 dicembre, alle 19.00, nella chiesa di Santo Stefano Protomartire

1315
0
Concerto di Natale a Baia e Latina (dicembre 2017)

La musica, così come ogni forma d’arte, è capace di avvicinare generazioni differenti, grazie ad una potenza espressiva che si manifesta in generi e motivi svariati. Per Baia e Latina la tradizione musicale e bandistica rappresenta l’essenza di una cultura atavica, che si è evoluta passando da una generazione all’altra e con la finalità di sensibilizzare i più giovani all’arte dei suoni.

Proprio nell’ottica di una cultura che resiste alle trasformazioni sociologiche rinvigorendosi, si inserisce il progetto denominato Il potere educativo della musica, nato da un’idea del maestro Biagio Ciallella, responsabile della nota banda musicale “A. Vessella” con l’importante collaborazione dei maestri Giuliano Cerbarano, Ester Barilotto, Vittoria Grande e Ivan Lepore.

Il gruppo bandistico si esibisce diverse volte l’anno, in più di un’occasione nel periodo estivo e durante le festività natalizie. Gli allievi vanno dalla terza elementare alla terza media e la loro preparazione non conosce pause: con costanza e impegno, infatti, i ragazzi si esercitano nei locali della Scuola Media nel Plesso di Latina e, dopo uno studio consolidato, entrano a far parte della Banda.

Anche quest’anno, dunque, c’è attesa per lo spettacolo dei giovanissimi musicisti, la classe di Ottoni del m° Cerbarano, che si terrà domani, 21 dicembre, alle 19.00, presso la chiesa di Santo Stefano Protomartire in Baia e Latina. Un’iniziativa che scaturisce dallo spirito di condivisione che anima la comunità e si arricchisce grazie al sostegno, morale e materiale, del parroco di Baia e Latina, don Antonio Sasso, dell’Amministrazione comunale, delle Pro Loco, del Centro Anziani e del gruppo concertistico Progetto Unito.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.