Home Eventi Con il gruppo Voices – Modern Choir la proposta di un Natale...

Con il gruppo Voices – Modern Choir la proposta di un Natale “giovane”

Entusiasmo e competenza; solidarietà e valori: l'esperienza di un giovane coro motivato dalla passione per la musica e la voglia di contagiare con la bellezza del canto e della musica

1195
0

Una magica avventura natalizia è quella che sta vivendo il gruppo corale Voices – Modern Choir. Un tour musicale iniziato il 20 dicembre, a San Potito Sannitico, in occasione dell’evento benefico organizzato dall’Arma dei Carabinieri e patrocinato dal comune potitese, a favore dell’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri (O.N.A.O.M.A.C.).

L’emozionante esibizione dei Voices Modern Choir – dichiara il Capitano Francesca Baldacci – ha riscaldato i cuori di quanti hanno partecipato all’iniziativa benefica, patrocinata dall’amministrazione comunale di San Potito Sannitico, a sostegno dell’O.N.A.O.M.A.C., ente che per la sua unicità e per la sua alta funzione sociale, incarna appieno il valore di solidarietà proprio dell’Arma“.

Presenti all’evento: Matilde, Giorgia e Paola, moglie e figlie di Emanuele Reali; Maria Luigia e Paolo, moglie e figlio di De Angelis Maurizio, effettivo a Piedimonte Matese; Antonietta e Francesco, moglie e figlio dell’appuntato Raffaele Marra, effettivo ad aliquota radio mobile della compagnia di Isernia; Maria e Simone moglie e figlio di Mario Onofrio, vicebrigadiere effettivo ad aliquota radio mobile di Cerreto Sannita.

La loro partecipazione ha avvalorato e reso ancora più emozionante tale evento, commuovendo non soltanto l’intera platea, ma lo stesso gruppo corale quando ad un certo punto, la piccola Giorgia, figlia del carabiniere Emanuele Reali, si è unita al Direttore, nel dirigere coristi e musicisti in uno dei bis. “È stato momento davvero emozionante – afferma il M° Maria Cristina Miselli – che resterà per sempre nei nostri cuori. Sono occasioni del genere che confermano quanto la musica sia potente nell’unire gli animi delle persone“.

Ma le emozioni non sono finite qui!
La seconda tappa è stata inaugurata dal Voices Christmas Day, lo scorso 26 dicembre, a Piedimonte Matese. La giornata si è aperta con l’esibizione presso la Chiesa del Carmine, fortemente voluta dalla Reale Arciconfraternita di Maria SS. Del Carmine Santissima Immacolata della Misericordia, la quale ha omaggiato il gruppo corale con una targa di merito “per l’eccellente e proficua attività svolta nell’affermare e divulgare, attraverso la musica e il canto, gli intramontabili valori umani, civili e religiosi, orgoglio del nostro territorio“. Un riconoscimento importante che ha onorato e commosso l’intera corale.

La giornata è proseguita con il concerto natalizio organizzato con il patrocinio del Comune di Piedimonte Matese. Un evento svoltosi a quasi un anno dal primo concerto di debutto dei Voices Modern Choir, presso l’auditorium comunale del Museo Civico “R. Marrocco”. L’occasione ha raccolto tantissime persone, le quali hanno dimostrato tutto il loro calore e apprezzamento per l’esecuzione e la scelta dei brani. Una standing ovation finale ha confermato quanto lavoro e sacrifici, fatti nell’ultimo anno, abbiano dato i loro frutti.

Infine, ma non per ultimo, i Voices Modern Choir hanno fatto nuovamente tappa a San Potito Sannitico, questa volta nella Chiesa Comunale dell’Ascensione, lo scorso 27 dicembre. Confermando la fiducia e l’apprezzamento che l’amministrazione comunale potitese nutre per il gruppo corale e proponendo nuovi progetti per il nuovo anno.

Come già annunciato, gli appuntamenti non sono terminati. Per chiudere in perfetto stile Voices queste vacanze natalizie e salutare il nuovo anno, il gruppo corale vi aspetta sabato 4 gennaio, alle ore 18:30, presso la Chiesa Antica di San Gregorio Matese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.