Home Territorio Piedimonte Matese. All’Ospedale una befana per tutti!

Piedimonte Matese. All’Ospedale una befana per tutti!

Ieri, 6 gennaio, la festa dell'Epifania organizzata dal Comitato di Croce Rossa Alto Casertano e Matesino, per i pazienti dell'ospedale "Ave Gratia Plena" di Piedimonte Matese

1663
0

“L’Epifania tutte le feste porta via”: è così, con il 6 gennaio si chiude il ciclo di festività ed eventi natalizi. Quella appena passata, però, è stata una festa dell’Epifania da non poter certo dimenticare per i pazienti dell’ospedale “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese. I volontari della Croce Rossa delle sedi di Pietravairano e Teano – Comitato dell’Alto Casertano e Matesino, accompagnati dalla delegata dell’Area Sociale, Maria Antonietta Calandri, e dal presidente Veronica Pone, sempre sensibili e presenti, si sono resi protagonisti di un’iniziativa che ha donato un sorriso agli ammalati ospitati dal Presidio matesino, bambini e adulti.

Puntuale, la simpatica nonnina non è mancata all’appuntamento, dispensando dolci, giocattoli e regali di vario genere ai pazienti più piccoli dei vari reparti, che hanno avuto anche il piacere di immortalare quei momenti felici insieme alla Befana. Un clima di allegria ha pervaso l’intero Ospedale, dalla prima all’ultima corsia, dalla prima all’ultima stanza. Tanta la gioia scolpita sui volti di ammalati e dei loro familiari, che, grazie alla generosità e solerzia dei volontari di Croce Rossa, hanno vissuto un’Epifania serena, dimenticando per un po’ le loro sofferenze.

Colpiscono, in modo particolare, le parole del nonno di un bambino, Antonio, parole di riconoscenza sincera nei confronti di chi è pronto a mettere l’altro al primo posto, sempre, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, mettendo in pratica il motto “Siamo tutti fratelli!”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.