Home Territorio La musica di NovA al Liceo Garofano di Capua

La musica di NovA al Liceo Garofano di Capua

Lo scorso 10 gennaio, i musicisti dell'associazione NovA hanno tenuto un concerto presso il Liceo di Capua, donando strumenti musicali agli studenti dell'indirizzo musicale

563
0

Le iniziative di solidarietà verso chi ha bisogno di sostegno promosse da NovA, associazione onlus diocesana composta da persone unite dalla stessa passione per la musica pop-rock di vocazione cristiana, continuano senza sosta. Lo scorso 10 gennaio il gruppo NovA ha tenuto un concerto presso l’Auditorium “Dianthus” del Liceo Multidisciplinare “Luigi Garofano” di Capua, regalando momenti piacevoli a studenti, insegnanti e collaboratori scolastici, tutto all’insegna della Musica pura e semplice, quella che fa bene all’anima, espressione della volontà di dare senza condizioni.

È questo il messaggio che i musicisti di NovA coltivano da sempre, unendo la passione musicale con un’imperterrita attività di beneficenza da cui sono scaturite numerose iniziative, rivolte in particolare a giovani e bambini che vivono in contesti disagiati. (Leggi qui)

I musicisti di NovA hanno presentato il loro repertorio di brani, con la partecipazione straordinaria di don Pasquale Rubino, parroco di Santa Maria Assunta – Cattedrale – in Alife, coinvolgendo i presenti in un’atmosfera più intima del solito. Agli alunni dell’indirizzo musicale del Liceo capuano la Onlus ha donato alcuni strumenti musicali, nell’intento di contribuire al processo formativo dei giovani che magari un giorno decideranno di fare della musica linfa di vita quotidiana.

Una donazione, questa a favore del Liceo “Garofano” che arriva a due anni esatti di distanza da quella realizzata a favore dell’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma: era il gennaio del 2018 quando alcuni membri di NovA si recarono in Capitale per fornire al Nosocomio giocattoli e materiale tecnologico per i decine di piccoli pazienti. (Leggi qui per approfondire)

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.