Home Territorio La proposta formativa del De Franchis. Subito nel mondo del lavoro

La proposta formativa del De Franchis. Subito nel mondo del lavoro

1226
0

È tutto pronto per l’Open Day 2020 dell’Istituto Tecnico Economico V. De Franchis, che si terrà sabato 18 Gennaio alle 16.00 presso la sede di Via A.Moro di Piedimonte Matese. Un’occasione molto importante per presentarsi alle famiglie ed illustrare l’offerta formativa dell’istituto, che si articola attraverso gli indirizzi di Finanza e Marketing, Informatica, Relazioni Internazionali e Turismo. Un’offerta formativa diversificata, in linea con le esigenze del mondo del lavoro locale e nazionale, fortemente orientato in primis alla ricerca di personale tecnico specifico, come ribadito anche di recente, da analisti ed esponenti autorevoli del mondo del lavoro.

Per questo motivo l’Istituto Tecnico Economico incentra la sua didattica su un approccio fortemente laboratoriale, in campo linguistico, in campo informatico, ma anche nella parte che concerne il rapporto tra scuola e lavoro, attraverso le ore dei Percorsi per competenze trasversali e di orientamento. Tutto questo al fine di offrire agli studenti del Tecnico Economico l’opportunità di approcciare il mondo del lavoro da subito, grazie all’impresa formativa simulata della piattaforma CONFAO, agli stage in azienda e grazie alla possibilità di frequentare percorsi di studio e lavoro gratuiti della durata di un mese all’estero, presso strutture ricettive come Hotel, Agenzie di viaggio e strutture commerciali di vario genere.

L’Open Day 2020 dell’Istituto Tecnico Economico del De Franchis sarà anche e soprattutto un momento di festa per la Scuola. Saranno presentati gli spazi dell’istituto, le aule confortevoli dedicati alla didattica, i laboratori di lingua, di Impresa formativa simulata, di scienze, e la palestra, dove vengono svolte le attività sportive e i tornei scolastici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.