Home Territorio Caiazzo. Pronto l’Almanacco 2019, una storia lunga 25 anni

Caiazzo. Pronto l’Almanacco 2019, una storia lunga 25 anni

Il nuovo volume dell'Almanacco verrà presentato il prossimo 13 febbraio, alle 16.30, presso il Piccolo Teatro Jovinelli

1215
0
Veduta di Caiazzo

L’Almanacco di Caiazzo arriva quest’anno al 25esimo volume, fondato dal professore Antonio Sgueglia nel 1995. Un traguardo che significa volontà di dare significato ai principali “fatti” e personaggi che costituiscono il vissuto della città. Caiazzo 2019, fatti e immagini dell’anno sarà presentato al pubblico il prossimo 13 febbraio presso il Piccolo Teatro Jovinelli a cominciare dalle 16.30.

A illustrare i contenuti dell’Almanacco relativo all’anno appena trascorso saranno Angelina Mastroianni delegata del Consiglio d’Amministrazione insieme a Ilaria Cervo, responsabile della redazione, moderate da Walter Marra, tesoriere. Prenderanno la parola il primo cittadino di Caiazzo, Stefano Giaquinto, e la dirigente scolastica, Cecilia Cusano. Le conclusioni saranno affidate a mons. Orazio Francesco Piazza, amministratore apostolico della diocesi di Alife-Caiazzo.

La storia di Caiazzo, ripercorsa attraverso immagini che racchiudono il senso di appartenenza di una comunità intera. Una storia lunga 25 anni, in cui si dispiegano la “vita” di Caiazzo e dei suoi abitanti; le inziative, civili e parrocchiali, e le tradizioni che coinvolgono giovani e adulti, e il resto è tutto da leggere nelle pagine del testo. La cerimonia di presentazione sarà aperta dal ricordo di Giannino Castellano, a cui è dedicata la mostra fotografica, contenente alcuni suoi scatti risalenti al 1969, anno di nascita del CSI e dei Giochi della Gioventù. Una nuova esposizione si attende, relativa alle copertine dei diversi Almanacchi editati nel corso di questi 25 anni.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.