Il rientro a Piedimonte Matese dalla Cina di una cittadina locale ha allertato quanti l’hanno intravista per le strade della Città. Il Sindaco Luigi Di Lorenzo, al fine di evitare allarmismi di troppo, venuto in contatto con la persona, ha provveduto vado avviare la dovuta procedura per accertare le sue buone condizioni di salute e tranquillizzare la comunità.
Comunicato – Questa Amministrazione essendo venuta a conoscenza del rientro a Piedimonte Matese della cittadina R.R.., residente a Macao per motivi di lavoro, ha accertato che la stessa, prima del rientro nella sua città natale matesina, ha effettuato i tamponi che hanno accertato la negatività al Covid19 a Macao ed in Italia. Come da indicazioni internazionali è stata 15 gg in casa e successivamente è rientrata 7 gg fa. La nostra amica sta bene, non ha alcun sintomo e mai ne ha avuti. Domani volontariamente e non di necessità, ripeterà il test al solo scopo di tranquillizzare famiglia e cittadinanza. Sono stato personalmente in contatto con il Centro Regionale Campano Asl Na 1 che mi ha confermato la bontà delle procedure. Mi sono infine confrontato con il Com.M.llo Campanile, con il Com. Labriola e con l’Ass. Sonia Palmeri che per me ha effettuato un secondo passaggio istituzionale Regionale. A tutti loro un grazie sentito per avermi aiutato nelle procedure.
Tanto si comunica al fine di scongiurare forme di panico e preoccupazione eccessiva tra la popolazione.
Resta alta l’attenzione di questa Amministrazione sia al caso sopra indicato sia ad ogni altro segnale di presunto contagio sul territorio.