Home Chiesa e Diocesi Coronavirus. Diocesi di Alife Caiazzo in comunione spirituale

Coronavirus. Diocesi di Alife Caiazzo in comunione spirituale

Per far fronte alla chiusura delle chiese e alla sospensione delle celebrazioni comunitarie, alcune parrocchie della Diocesi trasmettono la messa sulla loro pagina facebook ogni giorno

1932
0

Rimanere uniti nella preghiera in questo momento di criticità per l’Italia e per il mondo; condividere la “preoccupazione facendo sì che essa si trasformi in attenzione“, come lo stesso mons. Piazza, amministratore apostolico di Alife-Caiazzo, più volte in questo complicato frangente temporale ha suggerito, facendo dono al popolo diocesano di una preghiera comune, segno per “accorciare le distanze tra noi, nella comunione spirituale”. (A destra il testo della preghiera)

Ogni realtà parrocchiale della Diocesi continua a fare comunione, soprattutto in questa contingenza temporale gravosa come poche, lasciando aperti i luoghi di culto per un periodo di tempo limitato del giorno, concedendo così ai fedeli il loro personale incontro col Signore.

Inoltre, le parrocchie che dispongono di una pagina facebook hanno scelto di trasmettere la santa messa celebrata dal sacerdote a porte chiuse, così da raggiungere ogni fedele costretto in casa. Un tempo quaresimale che esige una prova più faticosa del solito, ma dal quale è possibile risollevarsi se il senso di comunità prevale in ognuno.

 LE SANTE MESSE IN STREAMING 

Parrocchia Santa Maria Assunta Cattedrale (Alife) – ore 18.00
Parrocchia Maria SS. Assunta Concattedrale (Caiazzo) – ore 18.00
Parrocchia Ave Gratia Plena (Piedimonte Matese) – ore 17.30
Parrocchia San Marcello P. e M. e San Michele A. (Sepicciano-Piedimonte Matese) – ore 18.00
Parrocchie Alvignano – ore 17.30 – Santo Rosario, ore 18.00 Santa Messa
Parrocchia Santa Maria Assunta (Castel di Sasso) – solo per oggi, 10 marzo, Santa Messa ore 17.00; da domani ore 18.00.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.